,

Software DJI Terra


DJI Terra è un software di ricostruzione di modelli 3D basato sulla tecnologia di fotogrammetria, che supporta un’ampia gamma di ricostruzioni 2D e 3D della luce visibile accurate ed efficienti e l’elaborazione di dati tramite DJI LiDAR . DJI Terra è la scelta perfetta per i droni e i carichi DJI Enterprise, con cui si integra per creare una soluzione completa in grado di soddisfare le esigenze di settori verticali come il rilevamento e la mappatura del territorio, la trasmissione di energia, i servizi di emergenza, l’edilizia, i trasporti e l’agricoltura.

Richiedi offerta

DJI Terra è un software di ricostruzione di modelli 3D basato sulla tecnologia di fotogrammetria, che supporta un’ampia gamma di ricostruzioni 2D e 3D della luce visibile accurate ed efficienti e l’elaborazione di dati tramite DJI LiDAR . DJI Terra è la scelta perfetta per i droni e i carichi DJI Enterprise, con cui si integra per creare una soluzione completa in grado di soddisfare le esigenze di settori verticali come il rilevamento e la mappatura del territorio, la trasmissione di energia, i servizi di emergenza, l’edilizia, i trasporti e l’agricoltura.

Mappatura1

Modelli 3D

È possibile generare modelli 3D realistici in tre risoluzioni: alta, media e bassa. Le superfici di acqua nel modello vengono automaticamente ottimizzate tramite tecnologia di intelligenza artificiale ed è possibile esportati i formati più diffusi nel settore per la ricostruzione di immagini in diversi scenari, tra cui rilevamento e mappatura, luoghi di incidenti, apparecchiature per la rete elettrica e monitoraggio dell’avanzamento dei progetti edili.

400 foto/1 GB2
(computer singolo)Scala6.000 foto/1 GB3
(elaborazione cluster)
30.000 foto/3 giorni4 (computer singolo)

Efficienza

30.000 fogli/21 ore5 (elaborazione cluster)

Precisione

Precisione al centimetro6

Mappe bidimensionali

L’algoritmo è ottimizzato in base ai diversi scenari per migliorare significativamente l’efficienza di elaborazione, evitare la distorsione e la deformazione delle immagini e ottenere risultati di misurazione dettagliati e precisi per tutti gli oggetti e le aree di rilevamento di destinazione.

400 foto/1 GB 2
(computer singolo)Scala6.000 foto/1 GB
(elaborazione cluster)
5.000 foto/2 ore (computer singolo)

Efficienza

5.000 fogli/80 minuti8 (elaborazione cluster)

Precisione

Precisione al centimetro

LIDAR

Con un semplice clic, è possibile eseguire attività di elaborazione estremamente accurate dei dati della nuvola di punti acquisiti da Zenmuse LiDAR in DJI Terra, tra cui calcolo della rotta, unione accurata di dati della nuvola di punti e della luce visibile, ottimizzazione della precisione della fusione della nuvola di punti, estrazione di punti a terra, generazione di DEM e rapporti relativi alle attività.

Multispettrale9

Usando dati multispettrali di DJI Mavic 3 Multispectral e P4 Multispectral, è possibile produrre mappe di indici di vegetazione, tra cui NDVI e NDRE, per fornire informazioni dettagliate sulla crescita e sulla salute delle piante, con supporto per la correzione radiometrica, e generare mappe di riflettanza per la ricerca tramite telerilevamento. È possibile creare mappe di prescrizione per interventi a rateo variabile usando droni DJI Agras per migliorare la resa delle coltivazioni a costi ridotti.

DJI Terra e DJI Modify per flussi di lavoro senza interruzioni

Con un clic, DJI Terra può avviare DJI Modify. DJI Terra può anche generare facilmente file per la modifica dei modelli con un altro clic. Questi semplici passaggi rendono il successivo processo di modifica dei modelli rapido e conveniente. DJI Modify è il primo software di DJI per la modifica intelligente dei modelli 3D. È dotato di un’interfaccia snella e intuitiva, semplice da utilizzare per completare la modifica dei modelli 3D in modo efficiente. Identifica accuratamente parti fluttuanti, buchi e veicoli nei modelli. La mesh può essere riparata con un solo clic, con strutture realistiche generate rapidamente, semplificando notevolmente il processo di modifica dei modelli. Abbinato a un drone aziendale DJI e DJI Terra, costituisce una soluzione completa dal rilevamento aereo, alla modellazione e alla modifica dei modelli per condividerli facilmente, per soddisfare le esigenze operative di rilevamento e mappatura, lotta antincendio, risposta alle emergenze e trasporti.

Altre caratteristiche

  • Mappatura 3D in tempo reale¹°⇒  Quando la chiave è l’efficienza, ricostruisci e visualizza rapidamente un modello 3D dell’area mappata. Prendi decisioni in base a modelli preliminari e verificane subito la completezza o pianifica voli 3D in loco.
  • Mappatura in tempo reale¹° ⇒Genera un ortomosaico dell’area selezionata in tempo reale. Funzionalità ideale non solo per creare percorsi di volo accurati in zone remote, ma anche per interventi in cui il fattore tempo è determinante e le decisioni devono essere immediate.
  • Pianificazione dettagliata delle missioni di ispezione¹¹ ⇒ È possibile generare automaticamente waypoint e rotte di volo in base a uno o più punti selezionati in una nuvola di punti (anche di terze parti) o un modello 3D realistico locale. Sullo schermo viene visualizzata una vista fotocamera simulata che include il punto selezionato per una migliore selezione dei waypoint e una pianificazione più efficiente della rotta di volo, automatizzando i flussi di lavoro di ispezione.
    È possibile generare automaticamente waypoint e rotte di volo in base a uno o più punti selezionati in una nuvola di punti (anche di terze parti) o un modello 3D realistico locale. Sullo schermo viene visualizzata una vista fotocamera simulata che include il punto selezionato per una migliore selezione dei waypoint e una pianificazione più efficiente della rotta di volo, automatizzando i flussi di lavoro di ispezione.
  • Efficienza ed esperienza di utilizzo impareggiabili ⇒ Un’interfaccia semplice e intuitiva che ti permette di volare in pochissimo tempo. Esegui missioni di ricostruzione utilizzando simultaneamente diverse schede grafiche per migliorare l’efficienza.
  • Soddisfa e supera i tuoi standard ⇒ Integra dati POS, punti GCP, o entrambi, per creare mappe e modelli georeferenziati con accuratezza incrementata direttamente nel sistema coordinate di riferimento del progetto. Converti le coordinate su mappe e modelli di oltre 8500 sistemi principali, selezionando poi i risultati più adatti alle tue esigenze. Visualizzando il rapporto sulla qualità di ogni missione, garantisci risultati sempre conformi ai tuoi standard di precisione. Grazie a Regione di interesse su una regione target specifica. A sua volta, tale operazione riduce i tempi di elaborazione e migliora l’efficienza, generando al contempo un modello o una nuvola di punti più chiari.
  • Intuitivo e semplice ⇒ Acquisisci le informazioni dimensionali fondamentali su terreni di varia natura, con l’uso di strumenti di analisi pratici e l’elaborazione di vari dati basati su valori lineari, superficiali e volumetrici. Imposta e modifica le etichette delle misure sui modelli esistenti, per compilare rapporti e facilitare la comunicazione tra le squadre durante l’esecuzione di un progetto.

Pianificazione interventi12

Pianificazione con Waypoint – Waypoint
Pianificazione di un’area – Area
Pianificazione obliqua – Obliquo Pianificazione lineare – corridoio
Crea percorsi di volo efficaci grazie all’utilizzo di waypoint predefiniti e alla possibilità di regolare parametri come altitudine, velocità, angolo di inclinazione della fotocamera, orientamento del velivolo e molto altro. Per le missioni più elaborate e complesse, che necessitano di un’estrema precisione, la funzione di visualizzazione del volo in 3D consente di progettare e simulare le missioni sui modelli tridimensionali creati. In pochi tocchi, puoi automatizzare missioni complesse, per continuare ad acquisire le immagini e creare mappe e modelli che ti aiuteranno a valutare le situazioni e a prendere decisioni più ponderate. Per le missioni più delicate, quando l’accuratezza delle informazioni è fondamentale, con la modalità Obliquo potrai inclinare la fotocamera, per ottenere immagini più dettagliate e costruire un modello 3D estremamente fedele. Crea missioni di volo automatizzate su strade e ferrovie tracciando una semplice linea sulla mappa. Imposta i parametri delle missioni per modificare l’area mappata, con la possibilità di scegliere se creare mappe 2D e modelli 3D in HD o panoramiche veloci.

Digitalizza il tuo mondo

Sondaggio e temperatura Trasforma il settore energetico Pubblica sicurezza Rivoluzionare il settore petrolchimico
Una soluzione rivoluzionaria per rilevamenti aerei che porta l’automazione e l’utilizzo dei dati a un livello completamente nuovo, offrendo vantaggi in termini di costi ed efficienza senza pari ai professionisti della mappatura. La modellazione raffinata di linee elettriche, poli, torri di trasmissione e altre infrastrutture rinnova le ispezioni automatizzate e galvanizza la trasformazione digitale delle reti elettriche. DJI Terra aiuta i clienti nel settore della pubblica sicurezza nel prendere decisioni scientifiche con una consapevolezza situazionale 3D avanzata e sfruttando le informazioni chiave in loco. DJI Terra svolge un ruolo cruciale nella gestione del sito, nell’ispezione delle condutture e nelle operazioni di prospezione, migliorando la produttività e riducendo i costi aziendali, apportando cambiamenti senza precedenti alla tecnologia del settore energetico.

Piani di licenza per DJI Terra

Funzionalità/Piano Agricoltura Pro Energia elettrica Cluster Didattica
Mappatura 2D in tempo reale
Utilizzi in agricoltura
Ricostruzione 2D (Field)
Ricostruzione multispettrale 2D
Importazione file KML
Ricostruzione 2D (Urban)
Sistema di coordinate in uscita
Ricostruzione ROI
Importazione POS delle immagini
Ricostruzione multi-GPU
Ricostruzione 3D
Pianificazione missioni 3D
Mappatura 3D in tempo reale
GCP
Ottimizzazione dell’accuratezza della nuvola di punti LiDAR
Anti-aliasing della nuvola di punti LiDAR
Categorie di punti a terra della nuvola di punti LiDAR
Applicazioni elettriche
Ispezione dettagliata
Calcolo a cluster
Numero di dispositivi collegati 16 3 unità Un dispositivo Un dispositivo 3 nodi Contattaci
Modalità di autorizzazione13 Online Online/Offline Online Oflline Online
Periodo di validità 1 anno 1 anno/Permanent14(Aggiornamento gratuito per il primo anno, aggiornamento a pagamento dall’anno successivo) 1 anno Permanent14(Aggiornamento gratuito per il primo anno, aggiornamento a pagamento dall’anno successivo) Permanent

Legenda:

1. Requisiti di sistema: Windows 10 o successivo (64 bit, 32 GB RAM), scheda grafica NVIDIA (4 GB) con capacità di elaborazione di 6.1 o superiore.

2. La capacità di elaborazione di 400 immagini/1 GB di memoria libera si basa su una sovrapposizione dell’80% nella direzione, del 70% nella direzione laterale, dati dell’immagine rivolti verso il basso con informazioni GPS, che possono variare a seconda della sovrapposizione dell’immagine e della trama della scena.

3. La funzionalità di elaborazione di 6.000 immagini per 1 GB di memoria libera si basa sui risultati del test ottenuti utilizzando dati fotografici aerei con sovrapposizione frontale dell’80 %, sovrapposizione laterale del 70 %, riprese dall’alto e informazioni GPS. I risultati possono variare in base alla quantità di immagine sovrapposte e alla complessità della scena.

4. Immagine acquisita da Phantom 4 RTK ed elaborata ad alta risoluzione tramite workstation ad alte prestazioni.

5. Immagine acquisita con Phantom 4 RTK ed elaborata ad alta risoluzione tramite cinque dispositivi di lavoro ad alte prestazioni.

6. Accuratezza della ricostruzione senza GCP: orizzontale = 1 cm + 1~2 volte il GSD; verticale = 2 cm + 1,5-3 volte il GSD. I dati sulla precisione sono stati tratti da una grande quantità di dati effettivi generati da Phantom 4 RTK e Zenmuse P1. La precisione effettiva può essere influenzata dalla precisione di posizionamento RTK, dall’illuminazione in loco, dagli obiettivi della fotocamera e dalla pianificazione del percorso. La precisione verticale si riferisce alla precisione di ricostruzione per le immagini oblique.

7. Immagine acquisita da Phantom 4 RTK ed elaborata ad alta risoluzione tramite workstation ad alte prestazioni.

8. Immagine acquisita con Phantom 4 RTK ed elaborata ad alta risoluzione tramite tre dispositivi di lavoro ad alte prestazioni.

9. Aeromobili supportati: DJI Mavic 3 Multispectra, P4 Multispectral
Immagini a bande multispettrali supportate:
Blu (B): 450 nm ± 16 nm, verde (G): 560 nm ± 16 nm, rosso (R): 650 nm ± 16 nm, Red-Edge (RE): 730 nm ± 16 nm e vicino-infrarosso (NIR): 840 nm ± 26 nm
Indici di vegetazione supportati: NDVI, GNDVI, NDRE, LCI, OSAVI.

10. Questa funzione è supportata solo da Phantom 4 RTK (radiocomando (RC) con schermo), Phantom 4 Pro V2.0+ e Phantom 4 Pro V2.0.

11. Solo i seguenti modelli supportano l’uso dell’importo dei percorsi di missione di ispezione dettagliata:
(1) Phantom 4 RTK (radiocomando (RC) senza schermo)
(2) Matrice 300 RTK + carichi della Serie H20
(3) Mavic 2 Enterprise Advanced
(4) Serie Matrice 30
(5) Serie Mavic 3 Enterprise

12. Compatibile con Phantom 4 RTK (radiocomando (RC) con schermo), Phantom 4 Pro V2.0, Phantom 4 Pro + V2.0, Phantom 4 Pro, Phantom 4 Advanced e Phantom 4.

13. La ricostruzione di più di 500 foto non è supportata per la didattica.

14. The following online features are not available in Offline Mode:
(1)Unlocking GEO Zones
(2)Map loading and location searching
(3)Without logging into a DJI account, some flight control functions in DJI Terra will be restricted.

15. I certificati permanenti possono essere aggiornati a qualsiasi versione del software entro un anno dall’attivazione e dal vincolo. Dopo un anno, l’aggiornamento sarà rilasciato a pagamento. Per eseguire l’aggiornamento a qualsiasi versione del software rilasciata durante il periodo di aggiornamento a pagamento, è necessario pagare una quota per aggiornamento e manutenzione.

16. Le licenze per le prove gratuite valide per 1-6 mesi non supportano lo scollegamento.

COD: DJI TERRA Categorie: ,
Basato su 0 recensioni
0.0 complessivo
0
0
0
0
0
Be the first to review “Software DJI Terra”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non ci sono ancora recensioni.