Ultrasuoni a contatto CRONOSONIC

Ultrasuoni a contatto CRONOSONIC

Ultrasuoni a contatto CRONOSONIC

Il Cronosonic è uno strumento per indagini ultrasonore per trasparenza, può essere impiegata in test di paratie, travature, diaframmi, provini, campioni di laboratorio, altre tipologie di strutture in calcestruzzo o materiali lapidei.

 

Compara

Il Cronosonic è uno strumento per indagini ultrasonore per trasparenza, può essere impiegata in test di paratie, travature, diaframmi, provini, campioni di laboratorio, altre tipologie di strutture in calcestruzzo o materiali lapidei. Effettua misurazioni con metodo diretto, indiretto e semidiretto.
La strumentazione, molto compatta, è dotata di display per la visualizzazione del Tempo di Volo (T.O.F.) e della velocità del materiale indagato. Le misure sono trasferibili su PC tramite connessione USB.
Per la visualizzazione della forma d’onda è possibile interfacciare lo strumento con un oscilloscopio esterno.

L’indagine ultrasonica a contatto, è un sistema standardizzato nel settore della diagnostica delle strutture in CLS. Dall’analisi delle onde di compressione P nel materiale si ricava il tempo di transito (tempo di volo T.O.F.), delle onde ultrasonore nel materiale e la velocità di trasmissione delle stesse all’interno del materiale indagato. L’utilizzo di questo metodo, ad alte frequenze, è specifico quindi per materiali compatti, come il calcestruzzo indurito e su elementi strutturali di dimensioni ridotte, come travi, pilastri, ecc.
Questa serie di strumenti consente di stimare le caratteristiche meccaniche dei materiali, valutare il grado di omogeneità e l’eventuale presenza di fessurazioni, vuoti, difetti o anomalie costruttive dell’elemento.

Lo strumento è conforme alla normativa C597 – 09 Standard Test Method for Pulse Velocity Through Concrete.

Specifiche tecniche:

  • Risoluzione di misura temporale: 83 nS
  • Banda passante del filtro: 20-80KHz
  • Guadagno amplificatore: 50dB
  • Livello minimo segnale trigger: 208mV

Generali:

  • 2 canali TX / RX
  • Salvataggio dati su memoria interna (50 misure)
  • Display 3″ per visualizzazione del tempo di volo (T.O.F.) e velocità di propagazione delle onde nel materiale indagato
  • Batteria interna ricaricabile
  • Uscita per oscilloscopio
  • Interfaccia mini-USB per scarico dati.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ultrasuoni a contatto CRONOSONIC”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *