,

Penetrometro per Malta RSM


Dopo 30 anni di successi nella progettazione di tester per controlli non distruttivi (CND), DRC Italia ha realizzato il penetrometro meccanico per le malte RSM.

Sperimentato in importanti laboratori, questo prodotto rappresenta un’ottima scelta per il Non Destructive Testing (test non distruttivi).

Dopo 30 anni di successi nella progettazione di tester per controlli non distruttivi (CND), DRC Italia ha realizzato il penetrometro meccanico per le malte RSM. Sperimentato in importanti laboratori, questo prodotto rappresenta un’ottima scelta per il Non Destructive Testing (test non distruttivi).

Grazie ad esso, è possibile analizzare il comportamento della malta al contatto con un ago, e studiarne poi la relazione con le caratteristiche tecniche del materiale, mediante l’impiego di apposite curve di relazione fornite direttamente dalle prove svolte sul campo.

L’utente, inoltre, può accedere ai dati riguardanti gli aspetti qualitativi della malta, nonché la sua compattezza rispetto al proprio spessore e ai vari punti del complesso ispezionato. Il penetrometro per malte RSM viene completamente prodotto in Italia, così come i materiali che lo compongono, ecologici e di ottima qualità.

L’ispezione di una struttura comporta inevitabilmente l’analisi delle sue caratteristiche tecniche e meccaniche, al fine di riconoscere, al suo interno, difetti ed imprecisioni.

Nel caso di costruzioni in muratura, mentre possiamo analizzarne le reazioni svolgendo prove con martinetti piatti, oppure prelevando le parti più consistenti, risulta difficile, al tempo stesso, un vero e proprio studio della malta, la quale, nella maggior parte dei casi, dimostra più vistosamente il suo deterioramento rispetto ad altri materiali.

DRC Italia ha studiato questo penetrometro per comodi lavori in situ, dove la malta viene attentamente analizzata nella sua condizione strutturale. RSM_15 calcola il grado di profondità attraverso cui un ago penetra nello strato di malta soggetto a diverse battute originate da una massa nota.

La Brochure
Clicca qui per scaricare la Brochure Penetrometro per Malta.

La Video presentazione

1

Con il penetrometro RSM_15, è incluso un set costituito da un percussore, un oggetto automatico di comparazione, uno strumento di misura manuale, una gamma di punte e prolunghe, e vari accessori per il calcolo della profondità di infissione.

2

Lo strumento garantisce un impiego rapido ed immediato. Attraverso il pomello di carico, il percussore entra in contatto con il puntale connesso al giunto di malta e, in seguito a diverse battute di prova, si può consultare il valore di profondità.

3

Il penetrometro svolge l’analisi della profondità di infissione in maniera intuitiva e veloce: la massa di misura esterna consegna istantaneamente i dati relativi all’ago in movimento.

4

DRC Italia ha progettato il penetrometro RSM_15 prediligendo esclusivamente i materiali migliori. L’esperienza trentennale nel settore della diagnostica edile garantisce la potenza e la funzionalità del prodotto.

5

DRC Srl assembla e costruisce il penetrometro RSM_15 in Italia, e presto lo correderà del certificato IQFA (Indice Qualità Fornitore Ambiente).

Basato su 0 recensioni
0.0 complessivo
0
0
0
0
0
Be the first to review “Penetrometro per Malta RSM”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non ci sono ancora recensioni.