Distanziomentri Laser Leica Disto

Visualizzazione di 12 risultati

I dispositivi di casa Leica Geosystems della serie Disto costituiscono la scelta ideale per misurazioni precise e affidabili in tutti gli ambienti di lavoro, sia esterni che interni.
Leica Geosystems mette a disposizione distanziometri efficienti per tutte le esigenze.

I prodotti Disto presentano un design e una struttura che li rende solidi e compatti, anche nelle condizioni di lavoro più difficili. Innanzitutto, il marchio IP (International Protection), che regola il grado di resistenza degli strumenti elettrici ai corpi esterni, permette ai distanziometri Disto di operare in modo efficiente, indipendentemente da particelle intrusive come polvere e acqua. In virtù delle dimensioni, essi possono essere maneggiati e spostati con facilità: basti pensare che il D2 BT può essere addirittura sistemato comodamente in tasca. I dati sono collegabili e analizzabili in tempo reale su PC mediante il software on-board, mentre le operazioni possono essere agevolmente visualizzate e gestite attraverso il luminoso e ampio display, grazie a un’interfaccia complessivamente user-friendly e immediata; prodotti come il D510 sono stati studiati appositamente per essere utilizzati su terminali esterni, come smartphone e tablet, mediante l’applicazione intelligente Leica Disto Sketch. La tecnologia Bluetooth integrata li rende all’avanguardia nel settore degli strumenti per interior design, calcoli in cantiere, lavori edili.

Il puntamento consente di svolgere efficaci calcoli di distanza, senza perdere mai di vista il raggio laser indicato sul display. Le numerose opzioni di misura disponibili assicurano un’esperienza di lavoro adeguata alle diverse situazioni: il sensore d’inclinazione a 360 gradi, ad esempio, permette di misurare distanze orizzontali, anche in modo indiretto, senza punti riflettenti. L’affidabilità dei misuratori Leica Disto non viene compromessa da ostacoli e impedimenti: mura, siepi e persone non saranno più un problema, grazie all’innovativa Smart Horizontal Mode, che consegna velocemente la distanza orizzontale e l’altezza, in un’unica misurazione, con un solo click. La batteria e la custodia dei Leica Disto migliorano sensibilmente l’esperienza d’uso, incrementandone durata e robustezza.

Obiettivo fondamentale della Leica Geosystems è quello di garantire, per tutti i suoi distanziometri, prestazioni ideali tanto per operazioni di controllo in laboratorio, quanto per le quotidiane attività in cantiere. Per questo motivo, i prodotti Leica Disto rispettano le norme standard per i distanziometri laser codificate da ISO16331-1.

Dotati della tecnologia 3D, questo Leica Disto rappresenta l’opzione perfetta e all’avanguardia per tutte le operazioni di rilievo. Tracciamenti, proiezioni, modifiche grafiche, semplici misurazioni: Leica 3D Disto è tutto questo. Tutti i risultati e i dati relativi ai progetti possono essere visualizzati e approfonditi sul moderno display di alta risoluzione touchscreen a colori. La modernità del palmare si abbina ad un’interfaccia decisamente user-friendly, intuitiva e facile da utilizzare.

L’affidabilità dei calcoli è garantita da un livello di precisione pari a 1 mm su 10 m. Il sistema on-board prevede un’intelligente interazione tra sensore e palmare, attraverso la tecnologia bluetooth. L’opzione fotocamera incorporata permette scatti e analisi visive di ottima qualità, grazie anche al mirino con display digitale e zoom a 8x. Leica Geosystems ha pensato anche alla sicurezza dell’operatore: la stabilità del supporto del sensore garantisce la sicurezza su tutte le superfici piane, grazie al filetto da 5/8 per il treppiede.

Leica 3D Disto supporta tutti gli ambienti di lavoro, individuando e analizzando punti, distanze, superfici ed anche gli elementi collocati in luoghi difficili da localizzare, eliminando i rischi legati ad errori di misura e trascrizioni. L’acquisizione di obiettivi curvi, ad arco e irregolari può avvenire sia in modalità automatica che manuale. Leica 3D Disto non si ferma qui. Questo strumento costituisce un vero e proprio ufficio in movimento: che siano griglie o disegni, esso proietta tutto su soffitto, pavimento e parete. Inoltre, gli accessori e gli strumenti ausiliari in dotazione aiutano notevolmente l’utente nei lavori come messa a piombo e sfasamento di punti, spostamento parallelo di assi, tracciamento di linee di livello, quote e cambiamento di stazione.

L’assistenza utente mette a disposizione procedure e calcoli guidati, ottimizzando i tempi di svolgimento del progetto. L’applicazione di sistema include anche funzioni di reportistica avanzata: tutta la documentazione riguardante le misurazioni effettuate può essere comodamente esportata in diversi formati (tabelle, foto, .dxf, testo, ecc..), con un semplice tocco, per essere poi inviati a PC e penna USB. La custodia di trasporto in dotazione consente agli utenti di trasportare lo strumento da un luogo all’altro, in modo semplice e sicuro.