,

Fessurimetro da parete angolare (Confezione Pz. 5)


Questo fessurimetro composto di resina acrilica si rende indispensabile per il monitoraggio di pareti angolari, su cui è in grado di valutare evoluzioni bidirezionali, anche simultanee.

 

Fessurimetro per angoli in resina acrilica, applicabile su superfici ad angolo soggette a movimenti bidirezionali anche contemporanei.

Come funziona, come si misura e come si installa:
I fessurimetri sono composti di due piastre di cui una con una griglia millimetrata e l’altra trasparente con una croce di riferimento. Le due parti vanno fissate rispettivamente da un lato della fessura di cui si vuole misurare il movimento e l’altra dall’altra parte della fessura (per capirci a cavallo della fessura). Vanno fissate con colla bicomponente o con colla da montaggio (reperibili in ferramenta. Il secondo tipo si dà con una piccola spatola) o meglio anche con tasselli di plastica tipo fischer diametro 6 o 5 e viti inossidabili mediante punta da trapano facendo in modo che la croce di riferimento coincida con lo zero dell’asse cartesiano della griglia. Sulla piastrina va segnata con pennarello indelebile la data di posa. Dopo un congruo periodo di tempo (1 settimana o mese a seconda della velocità del velocimento) si procede alla lettura sell’asse delle x e y della griglia. Ovviamente questo fessurimetro è adatto a misure di movimento complanari alla parete.

Basato su 0 recensioni
0.0 complessivo
0
0
0
0
0
Be the first to review “Fessurimetro da parete angolare (Confezione Pz. 5)”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non ci sono ancora recensioni.

Brochure fessurimetri lineari e angolari