,

DJI MATRICE 350 RTK


Il drone Matrice 350 RTK di DJI stabilisce un nuovo punto di riferimento per il settore. Questo drone di nuova generazione presenta un sistema di trasmissione video completamente nuovo e offre un’esperienza di controllo, un sistema di batterie più efficiente e funzionalità di sicurezza più complete, oltre a robuste capacità di carico e di espansione. È specificatamente progettato per portare innovazione in qualsiasi operazione.

Il drone Matrice 350 RTK di DJI stabilisce un nuovo punto di riferimento per il settore. Questo drone di nuova generazione presenta un sistema di trasmissione video completamente nuovo e offre un’esperienza di controllo, un sistema di batterie più efficiente e funzionalità di sicurezza più complete, oltre a robuste capacità di carico e di espansione. È specificatamente progettato per portare innovazione in qualsiasi operazione.

CARATTERISTICHE

  • Autonomia di volo max. di 55 minuti1
  • Classificazione IP552
  • Trasmissione DJI O3 Enterprise
  • DJI RC Plus
  • Batteria da 400 cicli3
  • Rilevamento e posizionamento in 6 direzioni
  • Fotocamera FPV per la visione notturna
  • Supporto multi carico

Prestazioni di volo potenti

Costruito per essere robusto, Matrice 350 RTK offre una propulsione potente, un grado di protezione migliorato e prestazioni di volo eccellenti, che gli consentono di affrontare senza sforzo un’ampia varietà di sfide.

  • 2,7 kg: carico utile massimo
  • 700 m: altitudine di volo massima4
  • 12 m/s: massima resistenza alla velocità del vento
  • Tra -20°C e 50° (-4° – 122°F): temperatura operativa

 

Stabilità continua con il nuovo sistema di trasmissione

Trasmissione O3 Enterprise

Matrice 350 RTK adotta la Trasmissione DJI O3 Enterprise, che supporta feed live in HD 1080p a 3 canali 5 con una distanza di trasmissione massima di 20 km. 6 Sia il velivolo che il dispositivo di controllo remoto dispongono di un sistema ricetrasmittente a 4 antenne, che può selezionare in modo intelligente le 2 antenne ottimali per trasmettere i segnali, mentre le 4 antenne ricevono i segnali contemporaneamente. In questo modo, le capacità anti-interferenza sono notevolmente migliorate e la stabilità della trasmissione è ottimizzata.

Nuova esperienza di controllo

DJI RC Plus

Dotato di uno schermo ad alta luminosità da 7 pollici, DJI RC Plus supporta la modalità Dual Operator e viene fornito con una batteria esterna WB37 standard, che offre un’autonomia operativa fino a 6 ore, soddisfacendo la maggior parte delle esigenze operative.

Progettato per ambienti difficili

Classificato IP54, 2 DJI RC Plus è resistente alla polvere e all’acqua per operare in modo affidabile anche in caso di maltempo. La temperatura operativa va da -20° a 50°C (da -4° a 122°F), supportando operazioni 24/7 anche in ambienti molto caldi o freddi.

Controlli pratici ed efficienti

Sono presenti diversi pulsanti e quadranti sulla parte anteriore, posteriore e superiore del radiocomando, per garantire operazioni rapide. Le funzioni dei pulsanti possono essere personalizzate per adattarsi alle abitudini degli utenti e offrire un’esperienza intuitiva e flessibile.

DJI Pilot 2

L’app DJI Pilot 2 è stata ulteriormente ottimizzata per presentare in modo chiaro il tipo di missione e lo stato del volo. Il controllo pratico e intuitivo dell’aeromobile e dei carichi utili garantisce operazioni più efficienti.

Sistema delle batterie aggiornato

Nuovo sistema a doppia batteria

Matrice 350 RTK è dotato di un nuovo sistema a doppia batteria TB65, che supporta l’hot swap della batteria e consente voli multipli senza spegnersi. La batteria può essere caricata fino a 400 cicli, [3] riducendo il costo di un singolo volo.

Stazione intelligente per batterie di nuova generazione

La nuova Stazione intelligente per batterie BS65 offre una soluzione completa per la ricarica, lo stoccaggio e il trasporto delle batterie.

  • Infinite modalità di ricarica

    In modalità di conservazione, caricherà la batteria al 50%, che è utile per l’archiviazione a lungo termine. In modalità Ready-to-Fly, carica rapidamente più set di batterie al 90% per avviare il funzionamento in qualsiasi momento e prolungare la durata della batteria.
  • Gestione intelligente

    Quando la stazione per batterie è collegata a DJI RC Plus, l’app DJI Pilot 2 visualizzerà lo stato della batteria e le informazioni sullo stato di salute. Inoltre, puoi impostare il numero di giorni di autoscarica, aggiornare il firmware, esportare i registri e accedere ad altre operazioni rapide con un solo tocco.
  • Transizioni senza sforzo

    La stazione per batterie è progettata con ruote con movimento a 360°, per garantire un trasporto e transizioni più convenienti.

 

Maggiore sicurezza di volo

  • Indicatore di blocco dei bracci: Matrice 350 RTK aggiunge una nuova funzione di rilevamento del blocco dei bracci per evitare il rischio che si sblocchino durante il volo, permettendoti di volare con maggiore tranquillità.
  • Fotocamera FPV per la visione notturna: grazie alle sue eccellenti capacità di visione notturna, la fotocamera FPV può distinguere chiaramente l’ambiente circostante e gli ostacoli durante il volo notturno. Funziona in tandem con la funzione PinPoint per fornire una migliore navigazione, garantendo voli e operazioni più sicuri di notte.
  • Rilevamento e posizionamento in 6 direzioni: Matrice 350 RTK è progettato con un sistema di visione binoculare in 6 direzioni e un sistema di rilevamento a infrarossi per capacità di consapevolezza, posizionamento e rilevamento degli ostacoli in 6 direzioni, fornendo una protezione completa durante il volo. [7]
  • Radar CSM[8]: Con il radar CSM installato, Matrice 350 RTK è in grado di rilevare ostacoli impercettibli verso l’alto o all’interno del raggio orizzontale di 360° ed evitarli in tempo. [9] La distanza di rilevamento effettiva è fino a 30 m, [10] che migliora ulteriormente la sicurezza del volo.
  • Design di ridondanza multistrato: Sia il sistema del velivolo che il sistema di sensori di Matrice 350 RTK adottano un design di ridondanza per garantire la massima sicurezza di volo, consentendo di affrontare ambienti operativi complessi con maggiore sicurezza.

 

Potenti carichi utili 8

Matrice 350 RTK supporta un singolo stabilizzatore verso il basso, 2 stabilizzatori verso il basso, [11] e un singolo stabilizzatore verso l’alto, [11] e può trasportare 3 carichi utili contemporaneamente. Il velivolo dispone anche di un’interfaccia aperta E-Port e una capacità di carico utile massima di 2,7 kg, per soddisfare le esigenze di diversi scenari operativi come  pubblica sicurezza, ispezione e mappatura.

Operazioni intelligenti

  • Mappatura ad alta precisione

Matrice 350 RTK supporta le missioni Waypoint, Mappatura, Obliquo e Volo lineare. È possibile utilizzare Terrain Follow [12] o Smart Oblique [13] per una raccolta dati efficiente. Insieme a DJI Terra, potrai rapidamente ottenere risultati HD digitali in 2D e 3D, consentendo operazioni di mappatura ad alta precisione e ad alta efficienza.

  • Coordinamento aria-terra

Con funzioni come il PinPoint ad alta precisione e la mappatura in tempo reale basata su cloud, 14 Matrice 350 RTK può combinare le operazioni. Una volta completata la raccolta delle immagini, DJI FlightHub 2 può modellare rapidamente il sito operativo e trasmettere le informazioni di comando all’aeromobile e agli operatori a terra. Sia il dispositivo di controllo remoto che FlightHub 2 supportano punti, linee, disegni di superfici e il caricamento in tempo reale e possono cooperare con l’aeromobile per trasmettere in streaming la visualizzazione delle operazioni in tempo reale, abbattendo le barriere di comunicazione per le operazioni aria-terra.

  • Ispezioni automatizzate di precisione

Attraverso la Registrazione live delle missioni, Matrice 350 RTK può generare e archiviare file di rotte di volo, che possono essere utilizzati in qualsiasi momento per realizzare operazioni automatizzate e rendere l’ispezione ripetitiva non più dispendiosa in termini di tempo o fatica. Quando si utilizza AI Spot-Check, 15 Matrice 350 RTK supporta l’inquadratura automatica e la regolazione manuale dei soggetti per migliorare la precisione delle riprese ripetute e la qualità delle operazioni di ispezione.

Accessori estensivi 16

  1. DJI RC Plus: è dotato di uno schermo da 7 pollici con una luminosità fino a 1.200 nit e diversi pulsanti, che offrono un’esperienza di controllo fluida. Viene fornito con una batteria esterna WB37 standard e supporta l’hot swap delle batterie. Ha un’autonomia di 6 ore quando si combinano batterie interne ed esterne.
  2. Stazione intelligente per batterie BS65
  3. Batteria di volo intelligente TB65
  4. Radar CSM
  5. Eliche per alta quota a bassa rumorosità

 

Sicurezza dei dati degli utenti

  • Crittografia dei dati multimediali
  • Modalità Local Data
  • Cancella tutti i dati del dispositivo con un tocco
  • Crittografia della trasmissione video AES-256
  • API Cloud

 

Ecosistema

  • Payload SDK

Integra diversi carichi utili di terze parti come rilevatori di gas, altoparlanti, sensori multispettrali, moduli di elaborazione e molto altro ancora. Payload SDK supporta E-Port, SkyPort V2 e DJI X-Port, 18 che riducono notevolmente il ciclo di vita dello sviluppo del carico utile e massimizzano il potenziale dei tuoi carichi in scenari più diversi. E-Port supporta Payload SDK V3 e versioni successive ed è compatibile con i carichi Payload SDK di terze parti della serie Matrice 30.

  • Mobile SDK

Grazie ad un’ampia rete di applicazioni mobili di terze parti, potrai sbloccare le funzionalità della tua piattaforma per soddisfare ogni tua esigenza lavorativa. Utilizzando Mobile SDK, M300 RTK supporta lo sviluppo di applicazioni mobili altamente personalizzabili.

  • API Cloud

Con API Cloud, puoi connettere direttamente Matrice 350 RTK a piattaforme cloud di terze parti tramite l’app DJI Pilot 2, accedendo a funzioni come il trasferimento dei dati, lo streaming live e la distribuzione delle rotte di volo.

 

SPECIFICHE TECNICHE

Aeromobile
Dimensioni (aperto, senza eliche) 810x670x430 mm (LxLxA)
Dimensioni (richiuso, con eliche) 430x420x430 mm (LxLxA)
Interasse diagonale 895 mm
Peso (con stabilizzatore singolo inferiore) Senza batterie: Circa 3,77 kg

Con due batterie TB65:

Circa 6,47 kg

Carico utile massimo del singolo carico dello stabilizzatore 960 g
Peso massimo al decollo 9,2 kg
Frequenza operativa 2.4000-2.4835 GHz
5.150-5.250 GHz (CE: 5.170-5.250 GHz)
5.725-5.850 GHzIn alcuni Paesi e aree geografiche, le bande di frequenza da 5.1 GHz e 5.8 GHz sono vietate, oppure la banda di frequenza da 5.1 GHz è consentita solo per l’utilizzo indoor. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle leggi e alle regolamentazioni locali.
Potenza del trasmettitore (EIRP) 2.4000-2.4835 GHz:
< 33 dBm (FCC)
< 20 dBm (CE/SRRC/MIC)5.150-5.250 GHz (CE: 5.170-5.250 GHz):
< 23 dBm (CE)5.725-5.850 GHz:
< 33 dBm (FCC/SRRC)
< 14 dBm (CE)
Accuratezza del volo stazionario (in assenza di vento o vento leggero)
Verticale:
±0,1 m (con posizionamento visivo)
±0,5 m (con posizionamento GNSS)
±0,1 m (con posizionamento RTK)Orizzontale:
±0,3 m (con posizionamento visivo)
±1,5 m (con posizionamento GNSS)
±0,1 m (con posizionamento RTK)
Precisione del posizionamento RTK (RTK FIX)
1 cm + 1 ppm (orizzontale)
1,5 cm + 1 ppm (verticale)
Massima velocità angolare
Beccheggio: 300°/s
Imbardata: 100°/s
Angolo di beccheggio massimo 30°
In modalità N e con il sistema di visione anteriore abilitato: 25°
Massima velocità in salita 6 m/s
Massima velocità di discesa (verticale) 5 m/s
Massima velocità di discesa (inclinazione) 7 m/s
Massima velocità orizzontale 23 m/s
Altitudine di volo massima 5000 m
Quando si utilizzano le eliche 2110 e con il peso al decollo ≤ 7,4 kg.7000 m
Quando si utilizzano le eliche 2112 per alta quota a bassa rumorosità e con un peso al decollo ≤ 7,2 kg
Massima resistenza alla velocità del vento 12 m/s
Autonomia di volomassima
55 minuti
Dati acquisiti con Matrice 350 RTK in volo a circa 8 m/s in un ambiente privo di vento, senza carichi utili e finché il livello della batteria non ha raggiunto lo 0%. I dati sono solo di riferimento. Il tempo di utilizzo effettivo può variare a seconda della modalità di volo, degli accessori e dell’ambiente. Prestare attenzione ai promemoria nell’app.
Stabilizzatori DJI supportati
Zenmuse H20, Zenmuse H20T, Zenmuse H20N, Zenmuse P1 e Zenmuse L1
Carichi utili di terze parti
Supporta solo carichi certificati sviluppati sulla base di DJI Payload SDK
Configurazioni di carico supportate
Stabilizzatore singolo montato verso il basso
Stabilizzatore singolo montato verso l’alto
Doppi stabilizzatori montati verso il basso
Stabilizzatore singolo montato verso il basso + stabilizzatore singolo montato verso l’alto
Doppio stabilizzatore montato verso il basso + stabilizzatore singolo montato verso l’alto
Grado di protezione in ingresso
IP55
La classificazione IP non è efficace in modo permanente e potrebbe diminuire a causa dell’usura del prodotto.
Global Navigation Satellite System (GNSS) GPS + GLONASS + BeiDou + Galileo
Temperatura operativa
Tra -20°C e 50°C (-4° – 122°F)
Radiocomando
Schermo
Touchscreen LCD da 7,02 pollici; risoluzione: 1920×1200; luminosità massima: 1200 nit
Peso
Circa 1,25 kg (senza batteria WB37)
Circa 1,42 kg (con batteria WB37)
Global Navigation Satellite System (GNSS)
GPS + Galileo + BeiDou
Batteria integrata
Tipo: Ioni di litio (6500 mAh a 7,2 V)
Tipo di ricarica: Utilizza la stazione per batterie o il caricabatterie a carica rapida USB-C con una potenza massima di 65 W (tensione massima di 20 V).
Tempo di ricarica: 2 ore
Sistema chimico: LiNiCoAlO2
Batteria esterna (Batteria intelligente WB37)
Capacità: 4920 mAh
Tensione: 7,6 V
Tipo: Li-ion
Energia: 37,39 Wh
Sistema chimico: LiCoO2
Grado di protezione in ingresso
IP54
Durata operativa
Batteria integrata: ca. 3,3 ore
Batteria integrata + batteria esterna: ca. 6 ore
Temperatura operativa
Tra -20°C e 50°C (-4° – 122°F)
Frequenza operativa
2.4000-2.4835 GHz
5.725-5.850 GHz
Potenza del trasmettitore (EIRP)
2.4000-2.4835 GHz:
< 33 dBm (FCC)
< 20 dBm (CE/SRRC/MIC)5.725-5.850 GHz:
< 33 dBm (FCC)
< 14 dBm (CE)
< 23 dBm (SRRC)
Protocollo Wi-Fi
Wi-Fi 6
Frequenza operativa
2.400 – 2.483 GHz
5.150-5.250 GHz
5.725-5.850 GHz
Protocollo Bluetooth
Bluetooth 5.1
Frequenza operativa Bluetooth
2.4000 – 2.4835 GHz
Trasmissione video

Sistema di trasmissione video
Trasmissione DJI O3 Enterprise
Antenne
4 antenne di trasmissione video, 2T4R
Distanza massima di trasmissione (senza ostacoli né interferenze)
20 km (FCC)
8 km (CE/SRRC/MIC)
Max. distanza di trasmissione (con interferenza)
Bassa interferenza e ostruzione da edifici: ca. 0-0,5 km
Bassa interferenza e ostruzione da alberi: ca. 0,5-3 km
Forte interferenza e senza ostacoli: paesaggio urbano, ca. 1,5-3 km
Interferenza media e senza ostacoli: paesaggio suburbano, ca. 3-9 km
Bassa interferenza e senza ostacoli: periferia/mare, ca. 9-20 km
Dati acquisiti con conformità FCC in ambienti senza ostacoli, con interferenze tipiche a un’altitudine di volo di circa 120 m. I dati sono solo di riferimento. La distanza di trasmissione effettiva può variare a seconda dell’ostruzione ambientale e delle condizioni delle interferenze. Prestare attenzione ai promemoria nell’app.
Sistema di visione

Distanza di rilevamento ostacoli
In avanti/all’ndietro/a sinistra/a destra: 0,7-40 m
Verso l’alto/verso il basso: 0,6-30 m
FOV
In avanti/all’indietro/verso il basso: 65° (orizzontale), 50° (verticale)
A sinistra/destra/verso l’alto: 75° (orizzontale), 60° (verticale)
Ambiente operativo
Superfici con motivi distinguibili e illuminazione adeguata (lux > 15)
Sistema di rilevamento a infrarossi

Distanza di rilevamento ostacoli
0,1 – 8 m
FOV
30° (±15°)
Ambiente operativo
Ostacoli grandi a riflessione diffusa (riflettività > 10%)
Luce ausiliaria a LED

Distanza di illuminazione effettiva
5 m
Tipo di illuminazione
60 Hz, bagliore solido
Fotocamera FPV
Risoluzione
1080p
FOV
142°
Frequenza fotogrammi
30 fps
Batteria di volo intelligente

Modello
TB65
Capacità
5880 mAh
Tensione
44,76 V
Tipo
Ioni di litio
Energia
263,2 Wh
Peso
1,35 kg ca.
Temperatura operativa
Tra -20°C e 50°C (-4° – 122°F)
Temperatura di stoccaggio ideale
Tra 22°C e 30°C
Temperatura di ricarica
Tra -20°C e 40°C
Quando la temperatura ambiente è inferiore a 5°C (41°F), la batteria attiverà la funzione di riscaldamento automatico. La ricarica a basse temperature può ridurre la durata della batteria. Si consiglia di caricare a una temperatura compresa tra 15° e 35°C.
Tempo di ricarica
Con un alimentatore da 220 V, sono necessari circa 60 minuti per caricare completamente 2 Batterie di volo intelligenti TB65 e circa 30 minuti per caricarle dal 20% al 90%.
Con un alimentatore da 110 V, sono necessari circa 70 minuti per caricare completamente 2 Batterie di volo intelligenti TB65 e circa 40 minuti per caricarle dal 20% al 90%.
Stazione per batterie intelligente

Dimensioni
580×358×254 mm (L×L×A)
Oggetti compatibili
8 Batterie di volo intelligenti TB65
4 Batterie intelligenti WB37
Tensione in entrata
100-120 VAC, 50-60 Hz
220-240 VAC, 50-60 Hz
Potenza in ingresso (max.) 1070 W
Potenza in uscita
100-120 V: 750 W
220-240 V: 992 W
Peso netto
8,98 kg ca.
Temperatura operativa
Tra -20°C e 40°C

Legenda:

1. Dati acquisiti con Matrice 350 RTK in volo a circa 8 m/s in un ambiente privo di vento, senza carichi utili e finché il livello della batteria non ha raggiunto lo 0%. I dati sono solo di riferimento. Prestare attenzione ai promemoria nell’app per il tempo di utilizzo effettivo.
2. Dati acquisiti in un ambiente controllato. La classificazione IP non è efficace in modo permanente e potrebbe diminuire a causa dell’usura del prodotto.
3. Fino a 400 cicli se la durata cumulativa del livello della batteria ≥ 90% è inferiore a 120 giorni in 12 mesi.
4. Dati acquisiti quando si utilizzano le eliche 2112 per alta quota a bassa rumorosità e con un peso al decollo ≤ 7,2 kg. 5. Modalità Dual Operator necessaria.
6. Dati acquisiti con conformità FCC in ambienti senza ostacoli, con interferenze tipiche a un’altitudine di volo di circa 120 m. I dati sono solo di riferimento. Durante il volo, prestare attenzione alle notifiche sull’app.
7. Ci sono alcune aree cieche di rilevamento visivo e rilevamento a infrarossi. Il posizionamento e le prestazioni di rilevamento degli ostacoli possono essere influenzati dall’ambiente di volo e dalle caratteristiche degli ostacoli. Volare con cautela.
8. Acquistabile separatamente.
9. Abilitare la funzione radar per evitare gli ostacoli nell’app DJI Pilot 2 e impostare la distanza di sicurezza del velivolo (si consiglia una distanza > 2,5 m) e la velocità di volo deve essere < 10 m/s.
10. Dati acquisiti quando l’area della sezione trasversale di riflessione radar del target di rilevamento è ≥ 0,4 m². La distanza di rilevamento effettiva può variare in base alle dimensioni e al materiale dell’ostacolo.
11. Il connettore per stabilizzatore è acquistabile separatamente.
12. Questa funzione richiede che il radiocomando si connetta a Internet e scarichi i file DEM.
13. Questa funzione richiede Zenmuse P1.
14. DJI FlightHub 2 necessaria.
15. Questa funzione richiede i carichi utili di serie Zenmuse H20.
16. Gli accessori di questa sezione possono essere utilizzati anche con Matrice 300 RTK.
17. Dati acquisiti con conformità CE.
18. Il velivolo viene fornito con E-Port, mentre i componenti SkyPort e X-Port sono acquistabili separatamente.

COD: DJI MATRICE 350 RTK Categorie: ,
Basato su 0 recensioni
0.0 complessivo
0
0
0
0
0
Be the first to review “DJI MATRICE 350 RTK”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non ci sono ancora recensioni.

Brochure DJI MATRICE 350 RTK