Tutto quello che c’è da sapere sulle termocamere FLIR Lascia un commento

FLIR è uno dei leader mondiali nella produzione di termocamere e offre una vasta gamma di prodotti per diverse applicazioni. Ecco perché dotarsi di una termocamera FLIR significa scegliere il massimo della qualità.

Le termocamere FLIR, infatti, sono strumenti potenti e versatili che offrono una vasta gamma di applicazioni in molti settori.

Prosegui nella lettura per scoprire tutte le caratteristiche delle varie serie!

Termocamera FLIR E54, E76, E86 e E96… la nuova serie Exx!

FLIR presenta le nuove termocamere della serie Exx che sono andate ad aggiornare i precedenti modelli FLIR E53, FLIR E75, FLIR E85 e FLIR E95, rispettivamente troviamo i nuovi modelli FLIR E54, FLIR E76, FLIR E86 e FLIR E96.

Rispetto alla vecchia serie Exx la nuova serie Exx presenta:

  • Un aumento della risulzione da 240×180 della FLIR E53 a 320×240 per la FLIR E54, da 384×288 della FLIR 85 a 464×348 per la FLIR E86 e da 464×348 della Flir E95 a 640×480 per la FLIR E96, mentre rimane invariata quella per la FLIR E76 di 320×240.
  • Zoom digitale dal 1-4x continuo della FLIR E95 a 1-8x continuo per la FLIR E96.

Per maggiori informazioni ecco i link delle Termocamere serie Exx:

https://faradsrl.it/scheda/termocamera-flir-e54-ottica-24/

https://faradsrl.it/scheda/termocamera-flir-e76-ottica-14-24-42/

https://faradsrl.it/scheda/termocamera-flir-e86-ottica-14-24-42/

https://faradsrl.it/scheda/termocamera-flir-e96-ottica-14-24-42/

 

Termocamera FLIR E52, la nuova termocamera avanzata

La nuova termocamera FLIR E52 è la versione base della Exx-Series; offre la risoluzione e la sensibilità necessarie per il monitoraggio delle condizioni di base e le ispezioni di sistemi elettrici/meccanici. Il sensore termico da 240× 180 pixel misura con accuratezza temperature fino a 550°C (1.022°F) e produce immagini nitide e vivide a cui la tecnologia brevettata FLIR MSX® aggiunge profondità e prospettiva per una visione ulteriormente migliorata. La funzione FLIR Inspection Route integrata nella termocamera segue i percorsi pre-definiti agevolando l’organizzazione del lavoro degli operatori nelle ispezioni di vaste aree anche in diversi impianti. FLIR Ignite fornisce il caricamento automatico delle immagini E52 direttamente dalla telecamera al cloud per una condivisione e un’archiviazione facili e sicure.

Contrasto migliorato per risolvere i problemi più velocemente

Sfrutta FLIR 1-Touch Level/Span per migliorare istantaneamente il contrasto dell’immagine ed evidenziare potenziali problemi elettrici o meccanici.

Funzioni a supporto dell’attività diagnostica

L’E52 misura fino a 550°C (1.022°F), offre 3 puntatori a spot e visualizza sullo schermo la temperatura massima e minima di un’area dell’inquadratura dal vivo.

Funzioni di reportistica semplificate

L’integrazione nella termocamera del software di routing FLIR*, il caricamento automatico direttamente nella libreria cloud FLIR Ignite, il microfono incorporato per le annotazioni vocali e le funzioni per la generazione di rapporti dell’E52 semplificano la tua giornata lavorativa. (*software aggiuntivo opzionale)

FLIR Ignite™

Migliora l’efficienza e le capacità del tuo team con la soluzione cloud FLIR Ignite. Carica, organizza e condividi direttamente le immagini dalla tua telecamera FLIR Exx-Series connessa alla rete Wi-Fi. Conserva i dati in un luogo sicuro e facilmente accessibile da qualsiasi dispositivo.

Per maggiori informazioni ecco i link della Termocamera FLIR E52: https://faradsrl.it/scheda/termocamera-flir-e52/

 

La nuova termocamera FLIR C5

FLIR presenta la nuova termocamera compatta FLIR C5, lo strumento diagnostico indispensabile per ispezioni edili, manutenzione di impianti, sistemi di climatizzazione e altri interventi diagnostici.

Grazie al sensore immagine termico da 160 × 120 (19.200 pixel) reali, la videocamera da 5 megapixel e l’illuminatore LED, è facile individuare i problemi non visibili ad occhio nudo.

La FLIR C5, onoltre, carica e memorizza le immagini direttamente nel cloud, FLIR Ignite™, in cui è possibile organizzare ed eseguire il backup dei file. In seguito è possibile condividere istantaneamente le immagini con i clienti o creare rapporti professionali che documentano il problema e le riparazioni necessarie.

Termocamera flir c5

Individua e risolvi i problemi

Individua rapidamente i problemi non visibili ad occhio nudo e riduci i tempi diagnostici grazie alle immagini termiche 160 × 120 reali, MSX® e 1-Touch Level/Span

Documenta e condividi

Carica direttamente le immagini con la connettività cloud FLIR Ignite e crea rapporti professionali da inviare via email ai clienti

Robusta, affidabile, compatta

La C5, progettata per resistere a cadute da 2 m e con classe di protezione IP54 contro polvere e acqua, è lo strumento perfetto per tutta la tua squadra

Per maggiori informazioni ecco i link della termocamera FLIR C5: https://faradsrl.it/scheda/termocamera-flir-c5/

 

Termocamera FLIR E53

termocamera flir e54FLIR ha annunciato l’uscita della nuova Termocamera FLIR E53, l’entry level della serie Exx per applicazioni nel settore delle costruzioni, elettrico e meccanico. È il primo modello della serie Exx, ma offre la stessa nitidezza d’immagine, l’accuratezza di misura e tante altre funzionalità dei modelli della gamma. La Termocamera FLIR E53 si presta a un maggior numero di professionisti e manutentori che devono individuare punti caldi o problemi costruttivi prima che questi richiedano costosi interventi grazie al suo imaging termico avanzato.

Le principali caratteristiche della FLIR E53

sensore con risoluzione 240×180 con possibilità di misurare la temperatura in oltre 43.000 punti fino a +650 °C (1200 °F), touchscreen luminoso da 4 pollici con angolo di visuale di 160° che garantisce una visione sempre chiara dell’immagine termica da qualsiasi angolazione, fotocamera da 5 megapixel per migliorare la nitidezza d’immagine, la prospettiva e la leggibilità, un’interfaccia utente agile e intuitiva, connettività Wi-Fi e METERLiNK® con la possibilità di personalizzare le cartelle di lavoro per facilitare l’archiviazione dei lavori ma sopratutto, e per questo non meno importante, un design robusto e resistente all’acqua per sopportare le difficili condizioni degli ambienti che i tecnici devono affrontare ogni giorno.

Per maggiori informazioni chiamaci al numero Tel. 055/8879077 oppure visita il link del prodotto https://faradsrl.it/scheda/termocamera-flir-e53/

 

Termocamera FLIR T540/530… flessibilità, efficienza, precisione!

FLIR ha annunciato l’uscita della nuova serie delle Termocamere serie T5xx, la Termocamera FLIR T540 e T530.

La nuova FLIR Serie T500 includerà tutte le funzioni necessarie agli operatori termografici, consulenti e professionisti in genere, volte a individuare con precisione, velocità ed ergonomia punti caldi e potenziali guasti nei settori dell’edilizia, produzione e distribuzione elettrica e dell’ industria manifatturiera. Grazie al blocco ottico orientabile a 180°, al display LCD dai colori vivaci, l’autofocus laser-assistito, al formato slanciato e moderno, la FLIR T500 potrà effettuare ispezioni complete anche in condizioni impegnative e diagnosticare componenti difficili da raggiungere in qualsiasi ambiente.

Le caratteristiche principali della nuova FLIR serie T500

  • Blocco ottico orientabile a 180° e touchscreen capacitivo da 4″ con colori vivaci
  • Risoluzione nativa fino a 464 x 348 pixel (161.472 punti di misura)
  • Autofocus laser-assistito, rapido e preciso
  • Misurazione di distanza tramite laser e misurazione di area sullo schermo
  • Cartelle personalizzabili
  • Ottiche intercambiabili intelligenti AutoCal™

Per maggiori informazioni chiamaci al numero Tel. 055/8879077 oppure visita il link del prodotto https://faradsrl.it/scheda/termocamera-flir-serie-t540-t530/

 

Termocamera FLIR C3 – La nuova termocamera tascabile FLIR!termocamera flir c3

FLIR ha annunciato, il 15 febbraio 2017, l’uscita della nuova Termocamera tascabile FLIR C3.

La FLIR C3 è stata progettata per essere lo strumento ideale per le ispezioni edili, servizi di manutenzione, HVAC, o riparazioni su impianti elettrici. Questa fotocamera sottile sta comodamente in tasca così da poter essere portata ovunque. Il suo touch-screen integrato è semplice da utilizzare e permette di trovare rapidamente problemi nascosti, documentare le riparazioni e condivire immagini tramite Wi-Fi.

La nuova Termocamera tascabile FLIR C3, oltre ad avere un range di misura di -10 ° C a 150 ° C, touch screen intuitivo da 3” e brillante con orientamento automatico, funzione MSX®, è Wi-Fi e si connette istantaneamente con i dispositivi mobili smartphone o tablet in modo da poter caricare e riferire immediatamente le problematiche.

Per maggiori informazioni chiamaci al numero Tel. 055/8879077 oppure visita il link del prodotto: https://faradsrl.it/scheda/termocamera-flir-c3/

 

Termocamera FLIR E75/85/95Termocamera FLIR E75/85/95

FLIR ha annunciato, il 15 febbraio 2017, l’uscita della serie delle Termocamere FLIR Exx, FLIR E75 / E85 e E 95 .

La serie delle termocamere FLIR Exx può essere utilizzata per molteplici applicazioni che vanno dal controllo dell’ involucro edilizio, manutenzione e controllo degli impianti della casa, audit energetici e applicazioni industriale. La nuova serie FLIR E75 / E85 / E95 è stata progettata per aiutare gli utenti a vedere la temperatura. Nelle case e negli impianti, la capacità di vedere i dati di temperatura nascosti possono far risparmiare tempo e denaro, evitando arresti e massimizzando l’efficienza. Ecco perché FLIR ha dato l’alta sensibilità termica ai modelli FLIR E75 / E85 / E95 a 30MK:

FLIR E75 ha una risoluzione di 320 x 240, un range di temperatura che và da -20 ° C a 650 ° C

FLIR E85 ha una risoluzione di 388 x 288, un range di temperatura che và -20 ° C a 1500 ° C.

FLIR E95 ha una risoluzione di 464 x 348, un range di temperatura che và -20 ° C a 1500 ° C

Quindi le questioni più sottili possono essere facilmente individuate. L’ampio intervallo di temperature e l’alta risoluzione IR combinate della fotocamera con una media ti permette tranquillamente di acquisire i dati di temperatura in quasi tutti gli ambienti.

FLIR inoltre ha inserito lenti intercambiabili da 24 °, 42 ° e 14 ° per la FLIR E75 / E85 / E95 con lo stesso profilo e che si auto-calibrano fornendo così la migliore qualità d’immagine possibile, funzione UltraMax una tecnologia di super risoluzione che aumenta efficacemente la risoluzione delle immagini a infrarossi fino a 4 volte, Autofocus aggiornato e molto altro.

Per maggiori informazioni chiamaci al numero Tel. 055/8879077 oppure visita il link del prodotto https://faradsrl.it/scheda/termocamere-flir-serie-e75-e85-e95/

 

Termocamera FLIR CX5, LA TERMOCAMERA A PROVA DI ESPLOSIONE

Termocamera FLIR cx5

La termocamera FLIR Cx5 combina la praticità e le prestazioni di imaging della FLIR C5 con la robustezza di una custodia conforme ad ATEX.

Con la Cx5 puoi:

 

Lavorare in sicurezza

Gli ambienti potenzialmente esplosivi, come gli impianti petroliferi e del gas o gli impianti chimici, devono essere protetti dalle fonti di ignizione. I dispositivi elettronici possono essere una fonte di ignizione, motivo per cui, se utilizzati in questi ambienti di lavoro caldi, devono essere conformi alle normative sui prodotti ATEX o normative simili (ad es. UKEX e IECEx). La FLIR Cx5 da 160 x 120 pixel è installata in un involucro robusto, che impedisce a qualsiasi potenziale ignizione di entrare nell’atmosfera. Ciò consente agli utenti di lavorare in tutta sicurezza.

 

Prendere decisioni veloci

Negli ambienti di lavoro caldi, è fondamentale che i topografi siano in grado di rilevare rapidamente i problemi, in modo da ridurre al minimo il tempo trascorso sul posto. La FLIR Cx5 non è solo robusta e antideflagrante, ma è anche compatta e molto facile da usare. Ciò consente ai professionisti della manutenzione di avere sempre a portata di mano le proprie telecamere, individuare rapidamente i problemi nascosti e ridurre i tempi di diagnostica.

 

Portare la termocamera a lavoro

La termocamera FLIR Cx5 ha tutte le caratteristiche di robustezza che le consentiranno di sopravvivere alle giornate di lavoro più dure. La custodia FLIR Cx5 è dotata di ammortizzatori e l’obiettivo è protetto da una finestra in germanio con rivestimento antiriflesso. Il display a colori da 3,5 pollici è protetto da vetro blindato ed è compatibile con touchscreen. È possibile rimuovere il robusto punto del cordino in un ambiente sicuro per raggiungere l’archiviazione dei dati e la porta di ricarica.

 

Rispettare facilmente gli standard

Le termocamere conformi ad ATEX, come le termocamere per la rilevazione di gas, si collocano generalmente nella fascia di prezzo più elevata. Ciò le rende disponibili in misura limitata per una forza lavoro più ampia. La richiesta di una termocamera di questo tipo richiede in genere un aiuto esterno o almeno lunghe procedure di richiesta e scartoffie. Con la FLIR Cx5, le organizzazioni possono facilmente dotare i propri team di una termocamera conveniente e conforme ad ATEX che consente loro di ispezionare le risorse su base regolare.

EN EIC 60079-0: 2018 IEC 60079-15: 2017
EN EIC 60079-31: 2014 IEC 60079-0: 2017
EN EIC 60079-15: 2019 IEC 60079-31: 2013

 

Goderti la qualità termica FLIR

Una robusta termocamera tascabile con la qualità dell’immagine termica a cui siete abituati da FLIR? Cosa c’è che non va? La FLIR Cx5 è dotata di un sensore di imaging termico FLIR Lepton® e della tecnologia MSX® (Multi-Spectral Dynamic Imaging) brevettata da FLIR, che imprime i dettagli visibili della scena sulle immagini termiche. Ciò si traduce in un’immagine termica nitida, che consente agli ispettori di individuare istantaneamente i problemi nascosti. Inoltre, FLIR Cx5 è compatibile con FLIR Ignite, una soluzione di archiviazione cloud sicura che consente agli utenti di caricare, modificare, organizzare e condividere direttamente le proprie immagini e con FLIR Thermal Studio, che consente loro di perfezionare le proprie immagini e creare report professionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.