Telecamera acustica FLIR serie Si2 per rilevare perdite di aria compressa, scariche parziali, difetti meccanici e quantificare perdite di gas Lascia un commento

FLIR annuncia la telecamera acustica serie Si2 per rilevare perdite di aria compressa, scariche parziali, difetti meccanici e quantificare perdite di gas

I nuovi modelli Si2-Pro, Si2-LD e Si2-PD offrono prestazioni di primo livello, supporto decisionale, gestione della flotta e integrazione dei dati aziendali con nuova quantificazione delle perdite di gas sullo schermo, valutazione delle scariche parziali e misurazione dei difetti meccanici. Teledyne FLIR ha annunciato l’espansione della sua serie di telecamere per imaging acustico con tre modelli della nuova famiglia Si2. Questi nuovi modelli sono progettati per rilevare perdite d’aria compressa, perdite di gas speciali, difetti meccanici e scariche parziali: Si2-Pro, Si2-LD e Si2-PD.

La serie Si2 offre soluzioni di grado industriale per la rilevazione di perdite d’aria e gas. Nonché difetti meccanici, rispondendo ai principali requisiti di ispezione per settori come manifatturiero, elettrico e delle utilities.

Le nuove telecamere della serie Si2 di FLIR offrono prestazioni superiori, come ad esempio:

  • capacità di identificare problemi su distanze maggiori
  • rilevare e misurare con maggiore sensibilità
  • produrre una classificazione più accurata dei problemi.

I nuovi modelli Si2-Pro, Si2-LD e Si2-PD offrono la migliore qualità dell’immagine sul mercato. I miglioramenti nella qualità dell’immagine della telecamera acustica includono: telecamera a colori da 12 MP, zoom digitale 8x e illuminazione a LED per affrontare aree buie. La serie Si2 ha anche una maggiore durata della batteria per mantenere i professionisti sul campo più a lungo. La quantificazione delle perdite di gas speciali e le stime di costo sono state ampliate oltre all’aria compressa per includere altri gas industriali comuni come idrogeno, CO₂, metano, elio, argon, ammoniaca e altro ancora.

Le telecamere Si2 applicano una serie di avanzamenti nell’imaging acustico che lavorano per rilevare e quantificare perdite d’aria e gas, difetti meccanici e scariche parziali. Questo le rende le telecamere per imaging acustico più performanti sul mercato per questi tipi di rilevamenti.

FLIR Si2-Pro

Telecamera acustica industriale per il rilevamento di perdite sotto pressione, il rilevamento di difetti meccanici e il rilevamento di scariche parziali con valutazioni di gravità sulla telecamera.

FLIR Si2-LD

Telecamera acustica industriale per il rilevamento di perdite sotto pressione e il rilevamento di difetti meccanici nel settore manifatturiero e in altri ambienti industriali.

FLIR Si2-PD

Telecamera acustica industriale per il rilevamento di scariche parziali con valutazioni di gravità sulla telecamera per l’ispezione delle infrastrutture elettriche.

Il filtro automatico avanzato di FLIR identifica perdite dalle loro firme sonore anche nei più rumorosi ambienti industriali. La nuova funzione ‘modalità meccanica’ della serie Si2 migliora la sicurezza sul sito consentendo il rilevamento rapido di problemi meccanici, come difetti nei cuscinetti, permettendo ai professionisti di valutare rapidamente le condizioni, identificare i problemi e implementare soluzioni.

I professionisti dell’impianto possono identificare rapidamente problemi meccanici, di perdite e scariche parziali, quindi generare report per interventi urgenti. Gli strumenti di supporto decisionale sulla telecamera includono misurazione dei difetti meccanici, classificazione e valutazione della gravità delle scariche parziali, stima delle dimensioni delle perdite e analisi dei costi.

La Si2-Pro è la soluzione più completa che combina le funzionalità della Si2-PD e della Si2-LD. Riduce attivamente i costi affrontando problemi meccanici sui cuscinetti e scariche parziali sulle apparecchiature elettriche. Riduce inoltre significativamente le perdite nelle strutture per ridurre le spese da perdite d’aria compressa e gas.

“Aumentare la sicurezza evitando costosi guasti è l’obiettivo della nuova serie Si. La serie di telecamere acustiche Si2 rafforza la propria posizione come la soluzione più completa per l’impresa del settore”, ha dichiarato Rob Milner, Direttore Sviluppo Aziendale di FLIR. “Il potente FLIR Thermal Studio verrà anche aggiornato per includere la quantificazione delle perdite di gas, rendendo i dati semplici da registrare e più facili da condividere tramite report tra gli utenti, riducendo il tempo necessario per eseguire e registrare ispezioni multiple sul campo”.

 

Guarda il video

Questo video animato di 2 minuti mette in evidenza quanto le perdite d’aria non rilevate nelle fabbriche possano essere costose e quanto siano importanti le ispezioni regolari.

Nell’animazione viene mostrato come la Si2 analizza le perdite e visualizza il costo in tempo reale sullo schermo, rendendo evidenti i risparmi:

Contattaci per una consulenza gratuita che ti consenta di scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze:

Compila il form

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.