NUOVI DISTANZIOMETRI LASER LEICA GEOSYSTEMS Lascia un commento

Leica Geosystems ha recentemente lanciato due nuovissimi distanziometri laser, accrescendo la famiglia Leica Disto. Stiamo parlando del Leica Disto X6, adatto anche per i cantieri più difficili e del Leica Disto D5, particolarmente adeguato per misure di distanza all’esterno. La combinazione del DISTO X6 e dell’adattatore Leica DST 360-X compone il Disto x6 P2P PACKAGE, il quale consente di usufruire della tecnologia P2P per misurare distanze tra due punti qualsiasi o aree complesse da una posizione sicura, anche in aree inaccessibili.  Così facendo è possibile acquisire dati 2D e 3D per elaborazioni successive nell’App DISTO Plan o in qualsiasi software CAD. Il Disto D5 può invece essere acquistato assieme alla valigia rigida, al treppiede TRI75 ed all’adattatore FTA360 scegliendo il Disto D5 PACK.

Vediamo adesso le novità apportate da questi due nuovi distanziometri.

LEICA DISTO X6

 

Quali sono le novità del distanziometro laser Leica Disto X6?

  • Prezzo ridotto del 30% rispetto al suo simile (Leica Disto S910) ma con funzionalità aggiuntive
  • Possibilità di collegare più stanze in un unico disegno
  • Comando di misura senza contatto con alcun tasto, basterà interrompere il raggio laser con la mano
  • Tasto laterale per eseguire la misura

Le nuove funzionalità non finiscono qui, perché con il nuovo Disto X6 puoi eseguire il rilievo:

dal centro della stanza senza bisogno di diagonali e con l’ausilio della nuova funzione di riposizionamento (cambio stazione)

– di facciate

in 3D

di scavi

 

Con il Disto X6 puoi creare planimetrie e layout di pareti

Grazie alle funzioni Measure Plan (Misura piano) e Measure Facade (Misura facciata) dell’app DISTO Plan, combinate con la tecnologia P2P, puoi creare planimetrie e layout dettagliati, comprese porte e finestre, e persino pavimenti e pareti irregolari. I punti di misurazione 3D vengono trasferiti automaticamente dal DISTO all’app ed elaborati in piani 2D. Così puoi vedere facilmente se mancano dei punti del rilievo. I piani possono essere poi esportati come dati CAD.

Inoltre, con il Disto X6 P2P-package, è possibile usufruire della nuova funzione P2L: Misura un primo punto di riferimento e poi un secondo punto lungo una linea di riferimento. Ora puoi misurare diversi punti e ottenere la distanza lungo la linea di riferimento più la distanza perpendicolare ad essa.

LEICA DISTO D5

 

Quali sono le nuove funzioni del Disto D5?

  • Mirino digitale per misurare fino a 40 volte più lontano di quanto puoi vedere il punto laser ad occhio nudo in pieno sole
  • Display alto contrasto con tecnologia IPS (In-Plane Switching)
  • Attivazione misurazione senza contatto: utile per impedire che il dispositivo venga spostato durante il processo
  • Modalità orizzontale: garantisce che le attività di misurazione più impegnative possano essere risolte
  • Bluetooth per inviare i valori misurati a qualsiasi programma
  • Batterie agli ioni di litio per un approvvigionamento energetico ecologico ed a lunga durata

Nella “modalità smart horizontal” il Disto misura contemporaneamente la distanza dell’oggetto e l’inclinazione del distanziometro laser con un solo clic, dopodiché calcola automaticamente la distanza orizzontale con precisione. Questa funzione è molto utile per misurazioni orizzontali di precisione, soprattutto sulle lunghe distanze, perché non é necessario allineare il Disto orizzontalmente. Anche quando ci sono materiali da costruzione, pareti, siepi o persone tra il distanziometro e il target è possibile utilizzare anche questa funzione. Basta misurare oltre l’ostacolo e sul display viene visualizzata la distanza orizzontale esatta.

 

Acquistare uno dei nuovi distanziometri Disto di Leica Geosystems ti consentirà di avere tra le mani la tecnologia più avanzata nel campo dei distanziometri laser e la massima qualità dei lavori che vorrai realizzare, oltre che un flusso di lavoro migliorato.

Scopri i prodotti:

LEICA DISTO X6LEICA DISTO X6 P2P PACKAGE

LEICA DISTO D5LEICA DISTO D5 PACK

Contattaci per una consulenza gratuita che ti consenta di scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze:

Compila il form

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.