Leica BLK3D – Misurazioni 3D su immagini in scala in tempo reale

Leica BLK3D – Misurazioni 3D su immagini in scala in tempo reale

Leica Geosystems ha annunciato l’arrivo anche in Italia del Leica BLK3D !

La fotocamera portatile Leica BLK3D integra una stereo camera calibrata con obiettivi personalizzati, tecnologia di misurazione della distanza elettronica e un’applicazione di acquisizione e misurazione basata su Android. L’imager è in grado di acquisire, calcolare e visualizzare misure 3D derivate fotogrammetricamente da immagini 2D … tutto in tempo reale.

Il dispositivo si rende necessario a un ampio spettro di potenziali utenti, quali geometri, ingegneri edili, strutture e gestori patrimoniali, valutatori di assicurazioni, investigatori della scena del crimine e coloro che stimano per infissi e accessori come porte, finestre e pavimenti. A differenza dei misuratori di distanza laser, il BLK3D può acquisire misurazioni di elementi interni o esterni che altrimenti sarebbero inaccessibili o richiedere a due persone di misurare e documentare.

BLK3D si collega senza problemi a un laptop o un computer desktop tramite Wi-Fi o cavo USB e i dati raccolti sul campo vengono automaticamente sincronizzati con il software per ufficio BLK3D. È possibile accedere, elaborare e organizzare le immagini misurabili dalla praticità di questa applicazione e le misurazioni retrospettive effettuate in qualsiasi momento, evitando così la necessità di tornare al sito. Inoltre, gli utenti possono creare nuovi progetti e modelli 3D pronti per il CAD dalle loro immagini misurabili.

Per maggiori informazioni ecco il link del prodotto Leica BLK3D http://faradsrl.it/scheda/leica-blk3d/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *